jueves, 26 de mayo de 2011

EL INMIGRANTE (italiano)



GIANLUCA: Mamma, che bella la Argentina.
SEÑORA: Io Non sono la tua mamma.
Silencio.
GIANLUCA: Mamma, Non posso credere, che bella la Argentina.
SEÑORA: L'Argentina non è bella e io non sono la tua mamma.

Silencio.

GIANLUCA: Mamma, quanto è bella l'Argentina e vivremo con molte molte persone en la Boca, e scorre un fiume molto bello, ho chiamato RIAUCHUELO, e un piccolo fiume mama.
SEÑORA: Un piccolo fiume, un piccolo fiume… è un fiume di merda e RIACHUELO.
Silencio.
GIANLUCA (mirando el cielo): Mamma, voglio fare la prima Comunione.
SEÑORA:Numero uno, io non sono la tua mamma. Numero due, Dio non existe, DIO E 'quello che ci fa credere i ricchi ai poveri. Per evitare che assassini i sacerdote.
GIANLUCA: Mamma, non dire queste cose.
SEÑORA: Gianluca, Prestare attenzione. Ascoltate bene. Gianluca, la tua vera mamma sul letto di morte nella barca in mezzo al mare con tubercolosi, Ho detto sussurrando nel mio orecchio: (tose en un pañuelo como enferma) “Per favore signora, per favore Gianluca mio figlio è un po 'corto di testa, Puoi buona signora aiutarlo? Per favore”. E lì è morto. gianLuca hai capito?
Silencio.
GIANLUCA mira al cielo, mira a la señora, se mira las manos y vuelve a mirar el cielo.
GIANLUCA: Alla fine, Non voglio fare la prima comunione. Dio non existe e vero. E l'Argentina non è così bello. Ma tu sei molto bella mamma.
Silencio.
SEÑORA: Gianluca, e tu sei un bel bambino.

La señora lo acaricia.

Silencio.

SEÑORA: (a un costado) ciò che merda, Dio.

1 comentario:

Malena dijo...

Hermoso textito